Al quinto anno dell’Università frequento il CIP di “Chirurgia e Ostetricia dei piccoli animali” approfondendo materie quali oncologia e chemioterapia, chirurgia oncologica, citologia e istologia, ortopedia, neurologia e neurochirurgia, clinica e chirurgia ostetrica, diagnostica per immagini, anestesiologia.
Mi laureo a pieni voti presso l’Università di Medicina Veterinaria di Torino, sotto la supervisione dei dottori Paolo Buracco, Marina Martano e Emanuela Morello, con Tesi di Laurea dal titolo “Ruolo della chemioterapia nel trattamento del mastocitoma canino”.
Dalla Laurea ad oggi ho lavorato presso diverse strutture in Genova, Chiavari, Rapallo, Biella, Pinerolo, ed esercito la professione negli ambiti della clinica medica di base, anestesia, oncologia, medicina d’urgenza e terapia intensiva, chirurgia.
Dal 2015 sono socia SIMUTIV. Ho completato l’Itinerario di Medicina d’Urgenza organizzato dalla Scivac e superato le prove d’esame sostenute in gennaio e aprile 2016.
Nel maggio 2016 divento membro del RCVS – Royal College of Veterinary Surgeon.
Da dicembre 2014 ho partecipato al Master di II livello presso l’Università di Pisa di Oncologia Veterinaria, con esame finale che si è tenuto in settembre 2016. Titolo della tesi: “Case report: cMM trattato con chirurgia, elettrovaccinazione, radioterapia e chemioterapia metronomica”.
Nel novembre 2017 completo il percorso Accademia dei tessuti molli, organizzato dalla società specialistica Unisvet.
Nell'aprile 2019 ho partecipato al Workshop sull'Elettroporazione all'interno dello Slovenian Veterinary Congress.
Attualmente sto frequentando l'Accademia di Diagnostica Ecografica della Unisvet.
Adoro tutto ciò che è collegato all’acqua: la subacquea, il mare, la barca a vela, il nuoto. Amo viaggiare e perché no, farlo con buona musica nelle cuffie!